venerdì 5 febbraio 2016

"Ciak... Motore... Form_Aaaaazione!", finalmente in libreria!

Lo scorso 22 dicembre (vedi post) avevo riportato la notizia della pubblicazione del mio volume, anche se solo in formato e-book.

Da ieri, finalmente, è uscita anche la versione cartacea del mio volume “Ciak… Motore… for_Aaaaazione! Vademecum filmico per il formatore non convenzionale”, pubblicato da Palinsesto Edizioni

Dopo aver scritto alcuni saggi sul tema, negli anni passati, questo è il mio primo libro sulla formazione e l’apprendimento ed è un mio piccolo “punto di arrivo”, anche se preferisco pensarlo più come ad una tappa nel mio percorso di vita, personale e professionale.

E’ un volume a cui tengo molto perché affronta il tema del legame tra cinema e formazione e offre una serie di spunti metodologici e di indicazioni pratiche sull’utilizzo che del film si può fare in aula, come elemento capace di ravvivare l’attenzione e di stimolare la riflessione e la discussione. Il libro fornisce numerose schede, concepite come strumenti di lavoro utili per i formatori, cioè per quei formatori che “giocano” a fare l’”attore” in aula e/o che utilizzano il materiale filmico nelle proprie attività. 

Il volume è pubblicato nella collana Apprendimento e organizzazione, il cui Direttore è Domenico Lipari. La foto della copertina è invece tratta dalla collezione personale di Pino Varchetta.

Tutte le info le trovate al seguente link.

Buona lettura!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento