venerdì 19 settembre 2014

Circolare del Ministero della Giustizia - 18 settembre 2014

Ieri il Ministero della Giustizia ha pubblicato una circolare sull’informatizzazione del registro degli organismi di formazione e dell’elenco degli enti di formazione. 

Ciò comporta la realizzazione ed il successivo utilizzo della modalità informatica per le iscrizioni e modifiche relative ad organismi di mediazione, enti di formazione, mediatori e formatori.


A partire dal 1° marzo 2015 nella pagina web del sito del Ministero della Giustizia, alla voce Registro organismi di Mediazione ed Elenco enti di formazione, saranno presenti i soli organismi che avranno provveduto ad inoltrare all’amministrazione tutti i dati mediante il sistema informatico.

A mio avviso è importante (dopo quattro anni e mezzo dalla pubblicazione del decreto 28!) che il Ministero stia finalmente aprendo una pagina specifica sulla mediazione (link: https://mediazione.giustizia.it), anche se - onestamente - desta qualche perplessità il fatto che nella circolare si parli di elenco di mediatori e formatori mentre nella home della pagina specifica sulla mediazione si parli invece di “albo dei mediatori” ed “albo dei formatori”. 

Magari un allineamento tra testo della circolare e del sito web sarebbe stato opportuno, tanto per non mischiare, ulteriormente, le carte…

Nessun commento:

Posta un commento